venerdì 11 settembre 2009

Collana Lapis

Rieccoci qua!Oggi sono emozionata perchè vi mostro una delle rare collane che ho realizzato fino ad ora e sono piuttosto contenta perchè mi piace veramente.Lapislazuli di 2 forme diverse(dalla foto purtroppo non si vede,ma sono splendidamente striati da venuzze dorate) e minuteria argentata.Non so il perchè,ma nel mio immaginario questa pietra richiama l'India e spero proprio di essere riuscita a trasmette quell'atmosfera...Adesso mi sono rimaste una manciatina di pietre e devo escogitare il modo di riuscire a montare gli orecchini ed il bracciale col poco materiale residuo senza divagare troppo sul tema.Gli esperimenti cominciano...!

7 commenti:

.C annA ha detto...

Esatto: richiama perfettamente le atmosfere orientali!
Ancor prima di leggere il tuo scritto l'ho pensato e poi ne ho avuto la conferma! :)

è molto, molto carina!

Maria ha detto...

eh si, sapore decisamente esotico..immaginiamoci con indosso un bel sari (si scriverà così??) e la tua collana...manca solo il neo sulla fronte (io ce l'ho, quindi sto a posto!!!) e poi ...delle vere principesse indiane!!!!:-D Però mi rimanda anche all'antico Egitto!!! Ciao Nefertari, a presto!! (sono scema , lo sooooo!!!)

Gab ha detto...

Grazie Annina per la conferma, sono contenta che il caldo della settimana di Ferragosto non mi abbia completamente flippato! Ciao Maria,in effetti il lapislazulo è parecchio usato anche in Egitto,ma loro lo accostavano all'oro.Ed io mi vanto di non avere neanche uno schiaccino dorato! ;)un bacio

Anto's Creations ha detto...

Non riesco ad ingrandire la foto per ammirarne meglio le pietre, cmq. sono daccordo con le altre. A me piacciono molto le collane vistose che riempiono un po' il decolte'. Chissa' che bella che e'indossata...!!!!!!!
Baci, Anto.

Gab ha detto...

Ciao Anto,io per carattere sono di gusti un pò minimal,ma quando le creazioni sono belle le tue,è giusto che siano appariscenti!!Un abbraccio!

twizzy ha detto...

complimenti..sei riuscita alla grande a richiamare le atmosfere indiane, magiche e penetranti...poi il lapislazuli è una delle mie pietre preferite..complimenti davvero..è una collana importante ... ^^

Laura ha detto...

Ciao,
questa collana è semplicemente meravigliosa ... complimenti davvero di cuore!
Anche io creo e se ti và puoi venire a curiosare nel mio blog!
Ancora complimenti e a presto.

Glitter Words