mercoledì 13 agosto 2008

un bracciale free-form




Questo è un progetto tratto dal giornale Perline,ovviamente l' originale è bellissimo tutto cristalli citrini e tormaline ed altre meravigliose pietre.Io ho adottato un"low profile",ma l'idea è veramente originale e l'ho trovata degna di lode!Il problema principale è quello di riuscire a dare alle perline che intrecciate,sempre la stessa altezza.Che poi è quella delle baguette impiegare per creare l'asola.Questa è l'accortezza principale,io stessa ho dovuto sciogliere dei passaggi e rifarli,è facile perdersi quando le perle sono così diverse tra loro.Nello schema originale la chiusura era un bottone bronzato a 4 fori(chi non ne ha uno a casa?!)che ho sostituito con una perla di vetro color ambra e così sono riuscia a mantenere il colore base che è il bronzo.Per il resto ho usato tutte perline di vetro ambra e bronzo più grandi,tucat nere iridescenti e chips di onice.Il tutto montato con filo d'argento fine.Potrebbe essere una buona idea per utilizzare quelle perline che restano spaiate o che sono troppo poche per realizzare qualcosa di più grande!Un bacio a tutte

2 commenti:

Maria Lucia ha detto...

Assolutamente fantastico! Come l'hai fatto tu è decisamente fine e originale! Baci
Marilù

Gab ha detto...

Grazie Marilù,sei sempre gentilissima come al solito!Sono contenta che ti sia piaciuto.

Glitter Words