giovedì 19 giugno 2008

Coyote's Maille






Ho cominciato questo bracciale senza avere un'idea definita.Volevo provare a realizzare questo pattern visto che non lo avevo mai fatto.E' tra i meno complicati tra quelli in cui mi sono imbattuta,fermorestando che è un lavoro di pazienza certosina tagliare uno ad uno gli anellini e costruire la maglia centinaia di volte.Ma,d'altra parte ,se non è complicato non ci piace.Il pattern si chiama Coyote's Maille e l'ho collegato a sfere di pietre dure di diversi colori:blu(si vedono meglio nella prima foto),nere,verdi e viola,piccole,vicine all' anellino di chiusura.che ho lasciato libero per comodità.Nel centro ho messo una perla d'argento indiano.Non sono sicura che il risultato mi piaccia,voi che dite?E se togliessi le pietre dure?Non sarebbe più carino tutto di maglia?Mi date un'opinione?

4 commenti:

.C annA ha detto...

(0).(0)

Che lavoraccio mammamia!
Ma l'effetto è grandioso, sei stata superbrava e superpaziente!
Chiedi un'opinione, ecco la mia: leverei la perla centrale e ne metterei altre 2 colorate!
E poi, semmai il prossimo lo fai tutto intervallato da perle di argento indiano!

Che tipo di filo usi per fare codeste meraviglioserie?

Gab ha detto...

Grazie scarabocchio,credo tu abbia ragione,forse ho mischiato troppo gli stili e devo riequilibrare!Seguirò il tuo consiglio!Il filo che uso è della Gutterman creativ,diametro 0,8.Ne ho provati diversi,ma questo mi sembra di granlunga il migliore!Grazie ancora!

.C annA ha detto...

Sai che è? E' che a volte anche io nell'euforia del montare qualcosa faccio dei pastrugni pazzeschi che al momento mi convincono, poi ci rifletto, smonto tutto e ricomincio!

Il tuo bracciale anche lasciato così non è male, perchè è la lavorazione metallica veramente sovrasta il tutto ed accende su di sè la curiosità!
La perla d'argento è molto bella e magari sai anche come ci poteva stare bene?
Alternando perla d'argento e perle colorate, perla d'argento e perle colorate, e così via!

Lo sò, mi esprimo come un libro stracciato!

:D

Gab ha detto...

Ciao Scarabocchio!In effetti ogni singolo pezzo è bello,è tutto insieme che diventa caotico!Questi tipi di bracciali dovrebbero essere eleganti invece il risultato mi sembra l'esatto contrario.Stavo pensando:mi hanno appena regalato degli Swarovski azzurri..Sicuramente avrebbe un'altra classe.Adesso facciamo qualche prova e vediamo!

Glitter Words